L' Azienda agricola

La Rocca degli Ulivi è un azienda che pratica agricoltura organica. Specializzata nella produzione di olio extravergine d’oliva e con una spiccata vocazione al turismo rurale. L’ azienda si trova nella parte interna del Cilento, a S. Angelo a Fasanella. Un piccolo ed antico paese tra le cime dei Monti Alburni e la Valle del Calore. Gode di viste molto suggestive ed è in prossimità di molti luoghi di elevato interesse naturalistico e storico.

Il benessere

L’ azienda con un accorta organizzazione degli spazi e delle attività favorisce la migliore fruibilità possibile ai visitatori, aiutandoli a vivere al meglio la calma ed il benessere dei luoghi. Lungo percorsi concepiti per la conoscenza della produzione agricola e l’apprendimento della ruralità attraversando frutteti, orti, giardini, allevamenti.

L' itinerario Rurale e la Strada del Cibo

La presenza dell’ Itinerario Rurale e della Strada del Cibo all’interno dell’azienda consentono la possibilità di vivere molte attività di tipo esperienziale e divulgative organizzate periodicamente. La Rocca degli Ulivi per la sua posizione è un ottimo punto di partenza (o di arrivo) per le escursioni verso la cima degli Alburni o lungo il fiume Fasanella. Gli alloggi confortevoli, la ristorazione a km zero completano l’ offerta di turismo rurale proposta dall’ agriturismo La Rocca degli Ulivi. E grazie ad un attenta programmazione delle attività ed alla connessione con le bellezze del territorio in cui è situata, è possibile godere di soggiorni e brevi vacanza in qualsiasi stagione dell’ anno.