Olio

Gli olivi coprono una superficie di 20 ettari e consentono di produrre olio extravergine da ormai tre generazioni. L’ azienda ha seguito l’evoluzione tecnologica, passando dai vecchi sistemi di raccolta e molitura delle olive con macine in pietra ai più moderni impianti di trasformazione, ma ha mantenuto intatto nel tempo lo spirito dell’ antica sapienza rurale ed il rispetto per la terra. Gli olivi sono coltivati con tecniche agronomiche ecocompatibili come la concimazione organica, il controllo ecologico dei parassiti e l’ inerbimento.

Il nostro olio extravergine ha il caratteristico sapore "fruttato" che unito all’alto contenuto in polifenoli rende l’olio altamente conservabile e gli conferisce accattivanti proprietà organolettiche.
L’olio della Rocca degli Ulivi è certificato bio ed è marchio DOP Colline Salernitane.
Il prodotto è disponibile in confezioni da 0,75 Litri- 1 Litro - 3 Litri – 5 Litri. In Vetro, Pet e Banda stagnata La gamma è arricchita da bottiglie di olio aromatizzate al Rosmarino ed al Peperoncino

Frutta, Ortaggi ed Aromatiche

Le numerose specie da frutto impiantate sono destinate al consumo fresco nella ristorazione e per la realizzazione di trasformati (confetture, liquori) da servire a tavola o per l’acquisto diretto in azienda. In linea con gli obiettivi divulgativi, sono presenti numerose tipologie di frutti, oltre a quelli più noti e diffusi (pesco, ciliegio, albicocco, susino, melo, pero). Presenti piante di frutta secca (mandorlo, nocciolo, noce), e frutti cosidetti ‘minori’ ma dalle caratteristiche organolettiche peculiari o dai forti significati simbolici nella tradizione rurale (Kaki, Gelso, Sorbo, Giuggiolo, Nespolo, Melograno, Amarena, Prugnolo, Mirto). Importante sarà la produzione di Fico, recentemente impiantato, per realizzare confetture, essicati e dolciumi.
L’ ampio orto è uno importante serbatoio di ingredienti per i piatti del nostro ristorante e per la preparazione di composte di zucca o pomodori destinate alla vendita. Il calendario di produzione è rigorosamente stagionale.
I principali ortaggi , protagonisti dei nostri piatti, sono i pomodorini da serbo, il peperone corno di toro, la zucca gialla, il cavolo cappuccio, la minestra nera, il melone di inverno, la cipolla dorata.
Con le foglie di salvia, rosmarino ed alloro coltivati in diversi punti dell’azienda prepariamo tre delle nostre specialità: il pesto di salvia, l’olio al rosmarino ed il liquore di alloro.